VOGLIA DEL BELLO

Le affinità genetiche

 

Lorena Baricalla e Duccio Venturi Bottier.

Si sono conosciuti in un angolo di paradiso, a Montecarlo, dove l’arte dell’una ha incontrato la creatività dell’altro, diventando protagonisti di una storia, fatta di talento ma anche sacrificio, di follia creativa ma anche disciplina ed è scattata sintonia e complicità.

Piccoli passi dell’una, Lorena Baricalla, una farfalla, leggera, elegante, aerea, ma fatta d’acciaio, ore e ore alla sbarra, voce d’angelo che incanta, poliglotta di origini lontane che portano alla comprensione di culture diverse, un mix affascinante in una donna che ha fatto della sua vita una sintesi dell’arte, da prima etoile a cantante e regista oltre a creativa d’eventi.

E piccoli passi dell’altro, Duccio Venturi Bottier, dalle Marche per il mondo con il suo stile di rottura per la sua assoluta versatilità, la sua vera risorsa, la reclamata eleganza che prende posizione contro l’omologazione del modo di vestire di questo secolo.

Un incontro d’arte, il loro, nato per le celebrazioni di Santa Devota Patrona del Principato, per fare, con arte, un outfit unico, la modifica della cifra della calzatura, che inserisce il fattore umano nel processo della produzione, valorizzazione del lavoro, attenzione al dettaglio, personalizzazione. Ed è, quello del creativo Duccio Venturi, ispirato dalla leggiadria artistica di Lorena Baricalla, il trasferimento in ogni singola creazione artigianale, formata dalla cultura del bello, la spinta verso sperimentazione e innovazione…d’arte, una italianità sempre più affascinante e di successo nel mercato nazionale ed internazionale che costituiscono l’unicità del Made in Italy.

Due artisti che insieme….si fanno le scarpe!

www.duccioventuri.com

Lorena Baricalla

www.lorenabaricalla

PROMO ART MONTE-CARLO PRODUCTION

www.promoart-montecarlo.com

press Cristina Vannuzzi