ALESSANDRO SODERI

 

Interessante new entry in FenImprese Firenze nei primi giorni dell’anno, Alessandro Soderi entra in Associazione ricoprendo il ruolo di Presidente sezione Food.

Proveniente da una famiglia di imprenditori del settore food, in particolare carne, fornitori delle maggiori imprese di ristorazione fiorentine e toscane, Alessandro Soderi è amministratore di SAM Distribuzione carni, Società di commercio alimentare specializzato nel settore carni, e Docente del corso “Addetti alla lavorazione dei prodotti e commercializzazione dei prodotti di carne e salumi” presso FISM Federazione Regionale Toscana con il Modulo sulla Storia dei costumi e delle tradizioni dell’Arte dei Beccai e della Macelleria.

Laureato in Economia Aziendale all’Università di Firenze è membro Rotary dal 2013 e parla fluentemente l’inglese il francese e lo spagnolo.

Giovane e motivato, come gli altri colleghi Presidenti, integrato perfettamente nel senso dell’associazionismo, la mission che anima Fenimprese, e la sua utilità verso le Pmi, Alessandro Soderi si occupa del settore Food, per promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria del settore alimentare, in particolare le imprese di ristorazione, le aziende casearie, lavorazione carni, gelatieri, panificatori, pastai e pasticceri. Come afferma il Dr. Soderi: “Dalle consulenze professionali, alle competenze su tutta una serie di tematiche quali l’ascolto e la risoluzione di qualsiasi problematica esposta dall’impresa associata, si evince che di fronte alla crisi e alle continue evoluzioni in campo fiscale e normativo, il supporto di un’Associazione qualificata e informata rappresenti una grande garanzia”.

www.fenimprese.it

Via Solferino, 22

50123 Firenze

Telefono: 055 218182