Marina Corazziari “Love on the Skin”

Parte dal mare e ritorna al mare…..è come se volesse perdersi tra le onde, la dove il mare bacia il cielo, tra gli stridi rauchi dei gabbiani, il lento dondolio inesorabile ed eterno, cercando materia e sogni, trovando colori e alghe, incontrando sirene e fantasia, Marina Corazziari usa la sua creatività per vivere in un sogno dove il mare è il suo elemento, da cui prende ispirazioni fino a vivere il suo romanzo d’amore, perché, quando un lavoro nasce dalla fantasia e creatività diventa amore.

Termina oggi, dopo il grande successo di pubblico e di critica, “LOVE ON THE SKIN“ ARTE , MODA E DIALOGHI DAL MONDO…Mostra/Convegno Curata da HELENE BLIGNAUT & MARINA CORAZZIARI ospitata nel Salone degli Affreschi presso l’Università di Bari, inaugurata il 30 ottobre.

La Mostra che ha visto le preziose creazioni di Marina Corazziari, scenografa e designer di gioielli scultura, conosciuta a livello internazionale, ha “usato” il gioiello dell’artista come “ trait d’union” con gli abiti “Sognanti” di Haute Couture dello Stilista Jamal Taslaq, di origine Palestinese e definito il Sarto delle Principesse tra cui Rania di Giordania, lo Stilista Massimo Crivelli tra i più apprezzati stilisti contemporanei da Parigi, la Stilista Maria Laura Joamatana di origini del Madagascar con i suoi fantastici abiti ispirati al Mediterraneo. Una Mostra Convegno di spessore Internazionale, una Mostra d’Arte, Moda e… non solo… che sarà itinerante toccando alcune tra le più importanti città italiane e straniere tra cui Lecce, Roma, Milano, Bolzano, Parigi, Durban/Africa, etc…

Il titolo “ LOVE ON THE SKIN “ rappresenta la quintessenza di quei valori. Nei miei eterni studi di Antropologia del Costume ( scrive Helene Blignaut ) ho imparato che ci sono parole che superano la percezione superficiale e vanno in fondo all’anima. La parola “pelle” è coinvolgente, sensoriale. E credo che il gioiello e l’abito siano infatti un momento d’amore che ha bisogno del calore della pelle…

Patrocini

UNIBA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI

COMUNE DI BARI ASSESSORATO ALLA CULTURA

FIDAPA NAZIONALE BPW ITALY – FEDERAZIONE DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI

COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ REGIONE PUGLIA

CONFINDUSTRIA BARI e BARLETTA/ANDRIA/TRANI

LILT FOR WOMEN

LA CASA DELLE DONNE DEL MEDITERRANEO

STATI GENERALI DELLE DONNE

ONPS OSSERVATORIO NAZIONALE PERMANENTE SULLA SICUREZZA

Si ringraziano gli sponsor:

Gruppo Radicci, esclusivista Ferrari e Maserati che ha esposto nell’atrio dell’Ateneo due auto ammiraglie;

Vittoria Assicurazioni ,

Strada dei Vini doc Castel del Monte;

HM Make Up Italy di Luciano Carino.

Fotografo dell’evento Enzo Angelini

Jerome Cafe’ per la conferenza stampa

Vivaio Ruvo per i fiori DesyFlor di Roberto Prisciandaro

 

Staff operativo “ OA2 “ Ass. Culturale

Anna Caradonna Assistente di Direzione ( info tel. 3349569698 )

Arch. Guido Corazziari Progetto grafico

Marina Corazziari Presidente OA2 Ass. Culturale Design Styling & Image

Info tel. 347.844.6967

Via Sparano 32/b Bari 70100

www.marinacorazziari.com

 

Patrocini UNIBA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI BARI COMUNE DI BARI ASSESSORATO ALLA CULTURA FIDAPA NAZIONALE BPW ITALY – FEDERAZIONE DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ REGIONE PUGLIA CONFINDUSTRIA BARI e BARLETA/ANDRIA/TRANI LILT FOR WOMEN LA CASA DELLE DONNE DEL MEDITERRANEO STATI GENERALI DELLE DONNE ONPS OSSERVATORIO NAZIONALE PERMANENTE SULLA SICUREZZA

Saluti Magnifico Rettore Prof. Antonio Uricchio Dott.ssa Patrizia Del Giudice Presid. Comm. Pari Opportunita’ Regione Puglia e Piccola Industria di Confindustria Bari – Bat Prof. Francesco Schittulli Oncologo – Presidente Nazionale Lilt Interventi Marina Corazziari – ( introduce e modera ) Jewels Designer, Scenografa, Presidente OA2 Ass.Cult. – Italia Helene Blignaut – Antropologa, Scrittrice, Docente Esperta di Moda – Sud Africa Andrijana Popovich – Psicologa studiosa di Moda – Montenegro Jamal Taslaq – Stilista Altamoda – Palestina Massimo Crivelli – Stilista Altamoda – Italia Silvia Viterbo – Giornalista e Docente di Costume e Moda – Italia Maria Laura Joamatana – Stilista – Francia Conclusioni Avv.to Eufemia Ippolito BPW International Representative in the Council of Europe & Legal Advice Leader – Past Presidente Nazionale F.I.D.A.P.A. BPW Italy

Fotografie “Sguardi dal Mondo” di Oronzo Scelzi

Dipinti “Religions for Beginners” di Guido Corazziari

“ LOVE ON THE SKIN “

Nei miei eterni studi di Antropologia del Costume ( scrive Helene Blignaut ) ho imparato che ci sono parole che superano la percezione superficiale e vanno in fondo all’anima. La parola “pelle” è coinvolgente, sensoriale. E credo che il gioiello e l’abito siano infatti un momento d’amore che ha bisogno del calore della pelle…

In Mostra le preziose creazioni di Marina Corazziari , scenografa e designer di gioielli scultura, conosciuta a livello internazionale, che faranno da “ trait d’union” con gli abiti “Sognanti” di Haute Couture dello Stilista Jamal Taslaq, di origine Palestinese e definito il Sarto delle Principesse tra cui Rania di Giordania, lo Stilista Massimo Crivelli tra i più apprezzati stilisti contemporanei da Parigi la Stilista Maria Laura Joamatana di origini del Madagascar con i suoi fantastici abiti ispirati al Mediterraneo Un Convegno di spessore Internazionale, una Mostra d’Arte, Moda e… non solo… che resterà aperta dal 30 ottobre al 7 novembre 2017 a Bari presso l’Università degli Studi e che sarà itinerante toccando alcune tra le più importanti città italiane e straniere tra cui Lecce, Roma, Milano, Bolzano, Parigi, Durban/Africa, etc… I valori del confronto e della simbiosi tra culture diverse, attraverso l’ arte, i gioielli, l’ alta moda, la letteratura, i viaggi ed il paesaggio…

Si ringraziano gli sponsor:

Gruppo Radicci, eslcusivista Ferrari e Maserati che esporrà nell’altrio dell’Ateneo due auto ammiraglie; Vittoria Assicurazioni , Strada dei Vini doc Castel del Monte; HM Make Up Italy di Luciano Carino.

Fotografo dell’evento Enzo Angelini

Jerome Cafe’ per la conferenza stampa

Vivaio Ruvo per i fiori DesyFlor di Roberto Prisciandaro

Staff operativo “ OA2 “ Ass. Culturale

Assistente di Direzione Anna Caradonna ( info tel. 3349569698 )

Progetto grafico – arch. Guido Corazziari

Presidente OA2 Ass. Culturale Design Styling & Image Marina Corazziari

Info tel. 347.844.6967 Via Sparano 32/b Bari 70100

www.marinacorazziari.com mcorazziari@libero.it